Scrivi la tua recensione

Ultime recensioni

Si entra all’Istituto Marquez e si è subito accolti per ciò che si è. Il percorso che fanno fare ai ragazzi e’ personale e libero, e soprattutto mai frutto di un pregiudizio. Con loro si condivide l’idea che la capacità di studio non può prescindere dalla capacità di stare bene e di provare a conoscere se stessi.

Ottima scuola, bella e pulita, personale e docenti meravigliosi consigliatissima!!

Grazie! Grazie per aver fatto si che mia figlia potesse credere nuovamente in se stessa e nelle sue capacità, aveva voglia di riscatto e questo 94 preso alla maturità ne è la prova. Grazie ancora per la vostra umanità e professionalità.

Ho fatto l’esame come candidato esterno in questo istituto e mi sono trovato benissimo, tutti i professori sono stati accoglienti, mi hanno dato la possibilità di parlare ed esporre in modo tranquillo il mio percorso.

Siamo i genitori di Matteo Vivaldi, vostro studente e oggi maturando. Non abbiamo ancora i risultati finali ma siamo certi che sia andato tutto bene, e adesso ci preme scrivere queste sue righe per voi tutti. Oggi si chiude un ciclo faticoso per nostro figlio, che come tantissimi ragazze e ragazzi ha avuto la sfortuna di incappare in un sistema scolastico incurante delle reali necessità dettate dal tessuto sociale, del singolo studente e soprattutto della mattanza sociale che solo la pandemia è riuscita a compiere.
I nostri figli hanno subito dei danni incalcolabili, non ancora formati come individui, hanno assistito a eventi ancor oggi impensabili per noi adulti. La scuola, o meglio quella parte di scuola che vive lontana da ciò, ha continuato imperterrita per la sua strada fatta di tempi, scadenze e voti.
Una tabella di marcia come neanche una catena di montaggio. Voi avete ridato speranza a Matteo, avete saputo, con pazienza serenità e senza ansia, ricostruire le sue certezze insieme a noi genitori. Vi vogliamo ringraziare per questo, che va ben oltre il compito di una scuola privata e che da cittadini ci saremmo aspettati da una scuola pubblica a parole inclusiva, che in realtà discrimina e allontana.
Grazie a tutti voi professori, che avete saputo dimostrare che non è certo fregiandosi di cattedre in blasonati licei che si adempie con responsabilità alla difficilissima missione che è l’insegnamento.
Oggi nostro figlio rinasce, anche grazie a voi.

Dopo quasi cinque anni in una scuola da lacrime e sangue, i tre mesi al Marquez sono stati una boccata di aria.
Promosso e maturo con un buon voto, siamo molto contenti, soprattutto per la ritrovata autostima di nostro figlio.
Grazie!

In questa bellissima scuola mia figlia ha ritrovato il sorriso che aveva perso negli ultimi due anni. L’ho vista rinascere , credere di nuovo in se stessa, superare la paura dell’esame e finalmente conseguire il suo diploma. È stata seguita e sostenuta sia dalla dolcissima direttrice sia dagli insegnanti . Io che avevo un grosso pregiudizio per le scuole private ho dovuto ricredermi completamente e consiglio a tutti i genitori questa scuola che tra l’altro ha una bellissima sede, in cui mia figlia ha anche stretto delle bellissime amicizie . Grazie di cuore

Dopo una pessima esperienza presso un altro liceo mia figlia ha frequentato il primo anno di linguistico. Qui ha trovato una famiglia e ad ascoltare le sue esigenze. L’esperienza passata è andata via velocemente grazie agli ottimi insegnanti e un’organizzazione eccellente. Ottima scuola, sia gli insegnanti sia i compagni ben educati e di buona famiglia. Grazie a tutti per il supporto.

Un Signor Istituto, lo raccomando a tutti

Da quando mia figlia frequenta questa scuola è diventata un’altra persona: l’autostima è aumentata, studia di più, si sente gratificata e considerata. Tutto questo grazie ai professori e alla direzione che, con la loro professionalità e competenza, sanno dialogare con i ragazzi di oggi. Grazie di cure per aver ridato il sorriso a mia figlia!

Scuola bella, mi ha cambiato completamente in meglio perché vivevo in costante paura delle interrogazioni venendo dall’aristofane.
Grande scuola 👍

Una scuola fantastica, dove legame fra studenti e professori è la cosa più bella che ci sia. Un ambiente tranquillo dove chi ha difficoltà non verrà mai giudicato , ma anzi aiutato. Mi sono trovata molto bene e tornerò l’anno prossimò sicuramente.
Una scuola dove ci si lascia il cuore.

Una scuola dove i professori fanno sentire a loro agio gli studenti: li aiutano e li supportano a dare sempre il massimo. Una scuola dove la coordinatrice capisce e comprende ogni singolo studente come fosse una mamma. E con l’aiuto della segretaria (simpaticissima) fanno vivere l’anno scolastico come una seconda famiglia, che li accoglie e li fa uscire formati nel migliore dei modi. Non si può volere di meglio da una scuola.

La mia esperienza presso l’ Istituto Marquez è stata eccellente. I professori sono tutti preparatissimi e disponibilissimi e di grande umanità. Mi hanno seguita passo passo fino agli esami. Grazie a loro sono riuscita a riacquistare fiducia in me stessa e a conseguire il grande traguardo del Diploma. Grazie mille a questa splendida scuola.

Possiamo dire che l’istituto Marquez si è rivelata una scelta ottima ; hanno seguito la crescita emotiva e scolastica di mia figlia , hanno saputo incoraggiarla e spronarla , i risultati sono stati sorprendenti !!!! La consiglio.

Al termine del ciclo di studi di mia figlia, posso confermare che i valori ed i contenuti trasmessi da questa scuola sono stati e rimarranno fondamenta solide nella formazione umana della ragazza. Con sentita riconoscenza ringraziamo per l’accogliente e costruttiva inclusione e per la preparazione profuse dal corpo docente e da quanti operano accanto ad esso.

Un grande grazie a tutto il personale che si è contraddistinto per professionalità, gentilezza, disponibilità.

Personale professionale, gentile e disponibile. La struttura molto accogliente

È stata la soluzione migliore per chi come nel nostro caso ha vissuto un percorso scolastico difficile, tra supplenze, scarse competenze e dad.
Finalmente abbiamo trovato un ambiente accogliente, docenti preparati ed attenti alle esigenze e caratteristiche dei ragazzi. Imparare l’economia per mio figlio è diventato naturale ed un piacere. Grazie

Personale professionale, preparato e disponibile, struttura attrezzata e pulita. Classi piccole e attenzioni alla preparazione individuale. Un’esperienza positiva.

Avendo bisogno di una scuola di recupero che mi salvasse dall’essere bocciata, ho contattato più posti a Roma. Mi sono confrontata con le offerte ricevute, optando infine per l’Istituto Marquez. Mi hanno conquistato sia il posto, tranquillo, curato, che il direttore, molto preparato, ed i professori, disponibili nell’ascoltare le mie richieste, venendomi incontro con vari metodi di studio più adatti a me. Penso sia una prova di professionalità. Anche il costo mi sembra ottimo. Consigliato per coloro che si trovano in difficoltà almeno quanto me.

Scuola spettacolare. Docenti molto preparati e comprensivi. Personale scolastico attento a tutte le esigenze.

Una scuola davvero speciale. Il posto è stupendo, i docenti molto preparati e finalmente “umani” e disponibili anche se, per il nostro bene, esigenti; il personale, fantastico.
Le scuole dovrebbero essere tutte cosi per far tornare a tutti la voglia di andarci. Grazie di cuore!!!

Il contesto è molto accogliente e rispettoso delle esigenze dei singoli ragazzi. Il corso di studi è personalizzato in modo da andare a colmare le lacune a livello didattico me è anche orientato a valorizzare le attitudini e le specificità dei singoli ragazzi.
Mio figlio va a scuola sereno perchè sente che il corpo docente e l’intero staff è sempre disponibile ad ascoltarlo e a supportarlo. Anche il clima tra i ragazzi è molto tranquillo.
Lo consiglio a chi crede che la scuola sia un luogo dove si debba imparare attraverso il dialogo e la partecipazione attiva.

Ottima scuola, professionali e sempre attenti a tutto. Location bellissima.

Una struttura bella e accogliente, ma soprattutto, per esperienza diretta, un porto dove rifugiarsi quando tutti gli elementi sembrano congiurare per scatenare una tempesta perfetta e nessuno ti sta ad ascoltare. In attesa dell’esame di maturità inopinatamente spostato a settembre, l’istituto è stato decisivo per consentire a nostro figlio di mirare a raggiungere un risultato così importante.

Scuola accogliente e docenti preparati. La struttura è bellissima e molto curata. Una bella esperienza.

Recensione: Finalmente un istituto dove la parola “accoglienza” ha un senso, così come i termini “inclusione” e “sostegno”. E questo è riferito a tutti i ragazzi che sono in egual misura compresi, accolti ed accompagnati, secondo le proprie attitudini, in un percorso formativo didattico ed educativo molto profondo da insegnanti veramente preparati. Il tutto si svolge in un contesto logistico di prim’ordine, un delizioso villino nel cuore di Città Giardino perfettamente adeguato alle esigenze di una scuola. Come famiglia siamo molto soddisfatti e ringraziamo il corpo docente e non.

Gli insegnanti sono splendidi, attenti allo studente e alla persona che si è, non giudicano in base all’apparenza. scuola ottima.

Il Marquez è una scuola bellissima.
Appena sono arrivata ho capito subito che mi sarei trovata bene. Il rapporto con i professori e tutto il personale è unico.

Volevo fare i complimenti al Marquez ed a tutto il personale, ho passato un anno bellissimo. La struttura è stupenda molto pulita e super attrezzata le professoresse sono molto disponibili e qualificate vale lo stesso per la segreteria e la vice preside, il metodo di studio è ottimo, le classi sono non troppo numerose e le lezioni sono maggiormente individuali per curare tutte le lacune degli studenti. Un abbraccio a tutti e vi consiglio vivamente questo istituto.

E’ una scuola di qualità. Gli insegnanti sono professionali e i ragazzi sono seguiti e preparati agli impegni di studio.
I compagni sono tutti carini e ben educati. Il tutto si svolge in un ambiente che facilita l’inserimento e dà serenità, in una location a dir poco stupenda. Mi fa piacere anche segnalare la segreteria e la direzione sempre disponibili e attenti.
La consiglio a tutti.

Usciamo ora dalla maturità. Mio figlio si è sentito come in famiglia, seguito, preparato da uno staff eccellente, partendo dalla dirigenza fino ad arrivare ai singoli docenti. Grazie per averci accompagnato e supportato in questi 4 anni. Una scuola differente a misura di studente si può fare e voi ne siete la prova. Grazie e ancora grazie a nome mio e di Lorenzo.

Ho conosciuto il Marquez tre anni fa; mio figlio, in terzo liceo, era stato rimandato e ci siamo rivolti a questo centro per delle lezioni di recupero. Ci hanno accolto con grande professionalità, facendo capire al ragazzo che per superare gli esami di riparazione serviva impegno e costanza, altrimenti era inutile perdere tempo e soldi. E’ stato seguito durante l’estate da insegnanti non solo preparati ma “umani”., che lo hanno stimolato e interessato allo studio. Ma sono grata a tutto lo staff dell’Istituto perchè, dopo poche lezioni, si sono resi conto che forse potevano esserci dei problemi di dislessia; mio figlio è infatti risultato avere un DSA, cosa che nessuna maestra o professore fino a quel momento avevano riscontrato! Quest’anno mio figlio ha preso la maturità con ottimi risultati ma, soprattutto, molto più sereno e sicuro di sé. Grazie a tutto lo staff

Mi sono diplomato quest’anno all’istituto Marquez, trovando un clima accogliente e stimolante. Ho avuto modo di appassionarmi alle materie grazie a professori estremamente preparati e disponibili. Il personale è sempre gentile, alla mano, e mette a disposizione tutto il materiale per i programmi scolastici. L’edificio è bellissimo, con giardino per lezioni all’aperto nei mesi più caldi. Non potrei essere più soddisfatto di aver scelto questa scuola.

L’istituto oltre ad essere esteticamente meraviglioso (verificate pure, rimarrete a bocca aperta) è contornato da persone favolose, i professori e in generale tutto lo staff, sono molto competenti e soprattutto estremamente disponibili e pazienti. È stata un’esperienza talmente fantastica che quasi mi dispiace che sia già finita.

Lo staff e i docenti dell’ istituto Marquez sono stati molto presenti durante l’anno scolastico, e attenti alle particolari necessità ( logistiche a di apprendimento) di mia figlia. Una scuola sicuramente da raccomandare.